Pronto Astrati?
Sempre pronti. In cosa possiamo essere utili?
Lo sa che sono 110 anni che è stata fondata l’Alfa Romeo? Io ho una Alfa Romeo 159, disegnata da Italdesign e volevo fare un regalo a me e alla mia macchina. Ho un progetto, se posso passo da voi a farvelo vedere.
Certo, l’aspettiamo qui a Genova in via Caprera 8/2
Sono qua vicino. Arrivo!
Arriva il nostro nuovo cliente e ci mostra un disegno su carta, la riproduzione del marchio dell’Alfa Romeo da lui rivisitata. La grandezza diventa di 30cm per 20 cm per 4 mm di spessore da posizionare sul muso della macchina.
Ho provata a farla in legno ma non viene bene.
In metallo?
Ho visto del materiale che potrebbe anche andare bene ma, alla fine, è dal 1960 che l’Alfa Romeo fa i suoi fregi in plastica. Anche questo deve essere in plastica.
Verde?
No, rosso. Facciamo una grigia con degli esagoni neri, poi sopra ci applichiamo il serpente rosso con la corona e le fiamme.
Ora, Enrico si è divertito a disegnare, su indicazione del cliente, il serpentone, simbolo della famiglia Visconti di Milano, luogo dove fu fondata la famosa casa automobilistica.
Si è divertito a stamparla e a colorarla.
Dico divertiti perché non facevano che lodare le curve della macchina disegnata da Italdesign.
Io invece, che di macchine ne capisco poco, sono andata a curiosare sulle famose fiamme che sputa il drago e scopro che non sono fiamme.
Il drago non sputa fuoco ma
o vomita un bambino
o ingoia un uomo, forse un moro del periodo delle crociate.
In realtà l’ipotesi più plausibile è che il valoroso Umberto Visconti, cavaliere senza macchia e senza paura, abbia ucciso il mostro e lo abbia costretto a rigurgitare la vittima uscita illesa dal terribile stomaco.
Il drago si chiamerebbe Tarantasio e abiterebbe nel lago Gerundo.
Questa è una storia del 1100.
Decido che è meglio tenermi la storia del rigurgito draghesco per me e non dirla al cliente.
Qualunque cosa siano le cosiddette fiamme, si possono stampare in 3D e attaccare alla propria auto.
Astrati, 3D solutions
Disegno 3D, scanner 3D, Stampa 3D e post lavorazioni.
Comentarios